Narrativa



«Quando Marta apriva le gambe, era un intero mondo ad aprirsi, un intero mare a spalancarsi davanti agli occhi abbacinati di Mario che immantinente vi si tuffava.»

Inizia così Racconti indecenti, opera prima di Luana Sgarzigliona, scrittrice dalla penna finissima e dalla fantasia invereconda. Racconti tutti da godere (è proprio il caso di dire...) in cui confluisce la migliore tradizione della letteratura erotica: da De Sade all'Aretino, da Lawrence ad Apollinaire, troviamo tutto condensato in queste pagine oltremodo emozionanti e lussuriose.
Il libro contiene anche il ciclo di racconti con protagonista "Il Trombatore", personaggio sfrontato e guascone destinato a diventare iconico.



Luana Sgarzigliona, quarantenne bolognese, di "professione" fa la provocatrice. «Provoco mio marito quando gli preparo la colazione, provoco il bottegaio quando vado a comprare il pane, provoco il vigile quando mi fa la multa...», dice di sè, sorridendo maliziosa. In realtà, Luana è una moglie modello («Non ho mai nemmeno pensato di tradire mio marito»), una lavoratrice indefessa all'interno di una grande azienda manifatturiera e un'avida lettrice. Racconti indecenti è il suo primo libro, ma lei giura di avere i cassetti pieni di scritti inediti.