Narrativa



Gaspare ha dodici anni e, come tutti i bambini della sua età, vive di sogni. Appassionato di fumetti e libri di avventura, ha ripudiato videogiochi e telefonini per navigare nello sconfinato mare della fantasia. Una notte, però, mentre sdraiato sul giardino di casa osserva la volta stellata, accade qualcosa di assolutamente incredibile...
Tra thriller e fantascienza, Giangiacomo Pederzoni ci catapulta in una vicenda mozzafiato in cui è davvero difficile discernere i contorni della realtà da quelli dell'immaginazione. Intrighi politici, esseri alieni predatori e una tecnologia il cui unico scopo sembra quello di schiavizzare l'umanità, fanno di Messaggio dallo spazio profondo uno dei romanzi più inquietanti e meglio riusciti degli ultimi anni. Un destino nefasto sembra incombere sull'umanità, salvarsi non sarà per niente semplice.



Giangiacomo Pederzoni ha trascorso gli ultimi quindici anni in una baita sull'Appennino tosco-emiliano con l'unica compagnia del suo cane Missile. Dopo essere stato dirigente di una importante banca d'affari, ha tagliato i ponti con la società per scoprire gli universi che si celano dentro l'animo umano. Come il suo maestro P. K. Dick, pensa che il mondo fenomenico non esista ma sia solo una ipostasi delle informazioni elaborate dalla Mente.
Oltre a Messaggio dallo spazio profondo, ha finora pubblicato:

  • Il nuovo cammino - un percorso poetico e iniziatico (Mystero Edizioni, 2012)
  • Varchi ultra-spazio-temporali (Schizo Edizioni, 2016)