La macchina dei sogni riciclati

di Alberto Tofani


Una mattina mi ero svegliato proprio molto bene perché era giunto il momento di vedere se la mia nuova creazione, una delle più utili che il nostro pianeta potesse avere, era completamente aggiornata e funzionante: la modernissima M.D.S.R. 5000 !!!
Per chi non sa cosa è, lo spiego subito: essa è una macchina dei sogni riciclati che permette di far diventare i sogni brutti, insulsi e impossibili da esaudire dei sogni utili, buoni e se ci si mette il massimo impegno si potranno anche esaudire.
Insomma, va detto, io Albert Tofanstein sono il miglior scienziato della storia poiché invento cose utili e originali, invece che il mio noiosissimo bisnonno Albert Einstein che si faceva scoppiare la testa con quella matematica noiosa, non era neanche educato infatti faceva sempre la linguaccia!
Però la mia macchina doveva essere pure pubblicizzata al mondo intero sennò non sarebbe servita a niente, così chiamai Barack Obama per una conferenza stampa e allo stesso tempo per mostrare la mia creatura. Dopo una settimana feci questa conferenza e andai a Washington per mostrare la mia bellezza “sognata” da tutti. Ah ah ah! Ho anche fatto una bella battuta. Insomma, il momento era arrivato, mostrai la macchina al popolo.
Dopo tante spiegazioni alcune persone volevano provarla. Per primo si fece aventi una persona che sembrava un vagabondo che se ne stava tutto il tempo sul divano a non fare niente. Il suo sogno era di andare sulla luna, quindi lo scrisse sul monitor ed entrò chiedendo di riciclare il suo sogno con un altro e gli venne scritto che il suo nuovo grande desiderio della vita era trovarsi addirittura un lavoro: per uno come quello cosa volevi trovare! Scusate sono stato un po' troppo scortese.
Poi venne una donna che aveva una faccia molto bella, forse un po' troppo truccata, aveva il sogno di comprarsi un rossetto che costava 2,000 dollari, per me di trucco ne aveva anche troppo, fece lo stesso procedimento dell'uomo di prima e si scoprì che il suo sogno era quello di diventare una hippie figlia dei fiori. Da truccata e rifatta a hippie???
Così la sperimentarono tutti tranne Barack Obama il quale aveva paura di prendere scosse elettriche. Ma dico, non gli si rizzerebbero neanche i capelli da come li ha!
Adesso io sono morto e mi viene ancora rabbia che quella macchina si sia rotta. Ora vi racconto come. Era venuto un mio amico che era in fase di dieta per i suoi bei 153 kg e voleva sperimentare la macchina, ma la ruppe perché ci si era seduto sopra. Mi arrabbiai tanto e sentii molta ira nel cervello e lo brontolai come non avevo mai fatto con nessuno.
Henry (il mio amico) non la prese bene allora mi diede un bel pugno e mi uccise. Ecco il motivo perché sono in paradiso.