L'aranciata infinita

di Alessia Malara Maddalena


Era il mio compleanno e avevo invitato tutti i miei compagni di classe tra cui le mie due migliori amiche, Giulia e Rebecca. Alla mia mamma era venuta una fantastica idea: fare una ARANCIFESTA, una festa tutta a base di arance. Ci mettemmo subito a cercare ricette. E come si fa un'arancifesta senza una spremuta di arance? Subito corremmo in cucina a preparare la spremuta.
Fatta l'aranciata l'assaggiammo ed era buona, anzi... fantastica. Aveva un sapore zuccheroso, tutto procedeva benissimo. Almeno per il momento!
A quel punto facemmo una torta all'arancia. Anche questa ricetta era ok.
Arrivarono le 17.00 e anche i miei compagni. Appena entrati rimasero a bocca aperta della ma fantastica idea di Arancifesta. Iniziammo a fare delle gare di corsa nel campo vicino a casa mia mentre mia mamma era rimasta in casa a preparare altre ricette. Ad un certa ora ci accorgemmo che il tempo passava velocemente. Ritornammo a casa e la spremuta e tutte le altre ricette all'arancia stavano esplodendo e nel giro di pochi secondi io e i miei amici eravamo a nuotare in una piscina all'arancia perché la spremuta stava salendo piano piano dalla caraffa e quando raggiunse il margine BUMMMMMM!! Ci ritrovammo allagati perché la spremuta aveva invaso la mia città che diventò la città dell'Aranciata Infinita.