ANTOLOGIE

:: Cambia Visualizzazione ::
  • Robot Ita 0.2

    Edizioni Scudo, 2012

    Secondo volume dell'antologia Robot Ita con racconti di autori italiani a tema Robot. Il mio racconto si intitola Tsunami 64, già presente nel libro Bonsai.
    L'antologia è acquistabile qui.
    Per maggiori info si può visitare la pagina delle Edizioni Scudo.

  • Iustitia mortis

    Edizioni Scudo, 2011

    Per molti versi la morte ci appare tristemente infausta, eppure essa è anche evidentemente un percorso della vita stessa e della sua evoluzione. La morte di una persona cara ci lascia un vuoto incolmabile, eppure spesso, a ben vedere, dopo il tragico evento molti piccoli tasselli dell'esistenza sembrano andare al loro posto, come se la morte di un individuo fosse feconda e ricca di significato come la sua stessa vita [dall'introduzione]

    Il mio racconto qui presente si intitola Amanda. Il libro è acquistabile qui.
    Per maggiori info si può visitare la pagina delle Edizioni Scudo.

  • Delitti tra i libri

    Marco Del Bucchia, 2009

    Storie gialle e noir ambientate tra i libri, e piú precisamente tra quelli delle biblioteche Forteguerriana e San Giorgio di Pistoia.

    I miei due racconti qui presenti si intitolano Un aiuto imprevisto e Vieni via con me. Il libro è acquistabile sul sito di Marco Del Bucchia Editore.

  • Scrivi la città

    Stampa Alternativa, 2009

    La città è un incrocio di vie e persone. La città è palazzi e tetti e storie che si toccano e intrecciano. La città è solitudine e incontro, paura e solidarietà, memoria e oblio. La città è anche il tema che la redazione di Arcireport ha scelto per il suo concorso di racconti brevi SCRIVI LA CITTA', 15 Racconti Creative Commons. I quindici racconti pubblicati in questo libro sono il frutto della scelta dei nostri giurati tra gli oltre 60 testi che ci sono giunti.

    Il mio racconto si intitola L'edicola e potete leggerlo anche qui

  • Odissea nera

    Settegiorni Editore, 2005

    Il volumetto Odissea nera faceva parte della collana Co'Libri che Settegiorni Editore distribuiva gratuitamente nelle province di Pistoia e Prato. Non era, dunque, un'antologia ma un vero e proprio mini-volumeto tascabile.
    La storia narra del viaggio avventuroso e drammatico che un giovane ivoriano compie per arrivare nell'agognata Europa. Il racconto prende spunto da un reportage di Attilio Bolzoni dal titolo "I dannati" pubblicato su Repubblica ed è quindi basato su fatti veri.
    Un'occasione per riflettere sul fenomeno dell'immigrazione, troppo spesso demonizzato e criminalizzato senza conoscerlo.

  • Racconti nella rete

    Newton & Compton, 2002

    Contiene il mio racconto Un sorriso segreto, selezionato fra i vincitori del concorso LuccaAutori.

  • Una poesia per la pace

    Edizioni Il Foglio, 2002

    Contiene la mia poesia La bomba.

  • L'amore

    Edizioni Il Foglio, 2002

    Contiene la mia poesia Come la marea, poi confluita in Il giorno che vidi il tuo volto.